Ed eccoci ad Ottobre e alle nuove date del mese 🙂
Sabato 5 dalle 16:00 alle 19:00 a Verona presso lo Store di Marina Rinaldi :
A Poetry Abstraction’ di Diego Tortelli, la performance site specific creata appositamente per il lancio della nuova capsule di Marina Rinaldi by Roksanda.
I danzatori selezionati per ‘A Poetry Abstraction’ sono Fabio Calvisi, Giovanni Leone, Vanessa Loi e Angelica Mattiazzi, accompagnati dal violoncello di Daniela Savoldi.
Sabato 5 dalle 21:15 alle 00:00 a Brescia presso il Museo di Santa Giulia :
Le Lunatiche di Marina Rossi , una performance di danza e musica creata appositamente per la Notte Della Cultura. Alla danza Marina Rossi e alla musica Daniela Savoldi.
Domenica 6 alle 18:30 a Milano presso La Palazzina Liberty :
I Kemana in Concerto , un progetto che non ha un luogo definito, ma è in viaggio. Attinge da paesaggi musicali di tutto il mondo, ne esplora i ritmi, ne assapora le lingue, ne ricerca le timbriche.
Serena Ferrara, voce
Daniela Savoldi, violoncello
Simone Mor, chitarra
Luca Canali, percussioni
Venerdì 11 alle ore 20:45 a Toscolano Maderno presso l’Auditorium Scuola Media
Across The Universe
Concerto di parole, musica e suoni per un viaggio che ci porta tra i Corpi Celesti alla scoperta delle voci e dei misteri dello Spazio.
Si riconferma la complicità tra alcune delle artiste bresciane più note: la regista sara poli, l’attrice laura mantovi e la violoncellista daniela savoldi.
Suggestioni raffinate per avviluppare di poesia i misteri del Cielo. I suoni creati dalle emissioni radio magnetiche captate da Voyager 1, Voyager 2, Cassini e le voci dei protagonisti della missione Apollo 11 risvegliano emozioni sospese.
Le musiche originali aprono uno spiraglio nell’incommensurabile vastità dell’Universo.
Domenica 20 ottobre alle ore 17:30 a Roè Volciano presso la Cappella dell’Ex Opificio
Il Gruppo Amaranta presenta “Milada”
I diritti umani e i prigionieri politici del XXI secolo.
Come un faro di democrazia e coraggio, il racconto eroico di Milada é un pezzo significativo di questo mosaico. La sua determinazione, resilienza e eroismo e il suo contributo alla storia l’hanno resa uno dei simboli più importanti di ciò che si può raggiungere di fronte alle avversità estreme. Un viaggio nel cuore e nell’essenza della forza che porta ognuno di noi che ascolta la sua storia, a cercare con coraggio la realizzazione del proprio destino libero e trovare la forza per permetterci di vivere in un mondo di speranza.